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Feedback al Collaboratore

Obiettivi del corso
Fornire a un collaboratore feedback costruttivo, che lo sproni a modificare un atteggiamento senza umiliarlo né inficiare il suo rapporto con l’azienda, è un elemento cruciale per ogni manager. L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti teorici e alcuni consigli pratici su come affrontare il momento della restituzione al collaboratore, in modo da coinvolgerlo nel piano dell’organizzazione e spronarlo a dare il massimo.

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che, all’interno di una organizzazione, ricoprono incarichi manageriale e sono tenuti a gestire il lavoro di collaboratori e coinvolgerli nei piani e negli obiettivi dell’azienda, in special modo i quadri di medio livello.

Durata del corso
Il corso multimediale ha un durata indicativa di 1 ora di fruizione. Si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche.

Indice del corso – argomenti trattati

  1. Dare un feedback ai proprio collaboratori
  2. Feedback individuale diretto
  3. Feedback complessivo sulla prestazione
  4. Consigli pratici
  5. La gestione dei punti di miglioramento
  6. Fasi del colloquio
  7. Le difficoltà del colloquio e come affrontarle

La verifica dell’apprendimento
Il corso può essere associato a un Simulatore LifeLike, che verifica l’apprendimento degli aspetti teorici e la capacità di applicarli in un contesto molto simile a quello reale.

Gestire le emozioni

Obiettivi del corso
Che cosa differenzia una persona di successo nella vita e nel lavoro da una persona comune? Studi scientifici effettuati in 500 aziende dimostrano che i manager al top sono quelli che hanno i più alti punteggi nella misurazione dell’intelligenza emotiva. Il corso si prefigge di aiutare a capire che cos’è e come sviluppare le competenze emotive per raggiungere i propri obiettivi professionali e personali, incrementando la capacità di gestire le proprie emozioni e di interagire efficacemente con gli altri.

Destinatari
Il corso è dedicato a tutti coloro che sentono la necessità d'imparare a sentirsi meglio e ad essere più efficienti nelle loro relazioni interpersonali, ottenendo migliori performance aziendali.

Durata del corso
Il corso multimediale ha un durata di 2 ore di fruizione e si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche e verifica dell'apprendimento.

Indice del corso – argomenti trattati

  1. Testa e cuore
  2. Cos'è l'emozione
  3. L'emozione nel cervello
  4. Le competenze emotive personali
  5. Autovalutazione
  6. Empatia
  7. Abilità sociali

La verifica dell’apprendimento
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

La gestione del tempo

Obiettivi del corso
Il corso ha lo scopo di trasferire ai partecipanti strumenti teorici per gestire con successo il proprio tempo di lavoro, riflettendo sull’attuale utilizzo, sulle cause dello spreco e sulle possibili soluzioni.

Destinatari
Il corso è dedicato a dirigenti, quadri e professionisti che intendono migliorare la gestione del tempo proprio o di quello del proprio team, concentrando le energie sulle attività strategiche in modo da aumentare la produttività.

Durata del corso
Il corso multimediale ha un durata di 2 ore di fruizione e si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche e verifica dell'apprendimento.

Indice del corso – argomenti trattati

  1. Le leggi del tempo
  2. Il percorso di miglioramento
  3. Eccesso di attività
  4. Disorganizzazione S
  5. prechi di tempo
  6. 10 consigli

La verifica dell’apprendimento
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

Comunicazione scritta: principi generali

Obiettivi del corso
Il corso ha l’obiettivo di affinare la capacità di strutturare e redigere documenti scritti. In particolare vengono trasferiti ai partecipanti i principi generali per la strutturazione dei testi, per una scrittura efficace e per la realizzazione dei supporti visivi di una presentazione.

Destinatari
Tutti coloro che utilizzano molto la comunicazione scritta sia con interlocutori interni che esterni all’azienda

Durata del corso
Il corso multimediale ha un durata di 2 ore di fruizione e si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche e verifica dell'apprendimento.

Indice del corso – argomenti trattati

  1. Introduzione
  2. Iniziare a scrivere
  3. Lo stile
  4. Architettura del testo
  5. Scrivere e-mail efficaci
  6. Scrivere documenti tecnici

La verifica dell’apprendimento
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

Gestire i collaboratori

Obiettivi del corso
Fra le tante responsabilità di un “capo”, quella di sviluppare le capacità e le competenze dei propri collaboratori è una delle più importanti e delicate. Importante perché è solo con il contributo di tutti che possono nascere risultati eccellenti, delicata perché spesso il responsabile è spesso più orientato ad occuparsi della parte tecnica del lavoro. Il corso lavora sulla consapevolezza del ruolo di capo e sulle competenze manageriali e gestionali necessarie per sviluppare la professionalità dei membri del gruppo di lavoro e migliorarne le performance.

Destinatari
Il corso si rivolge a coloro che sono chiamati nell’attività lavorativa a dirigere una struttura organizzativa stabile, con l’obiettivo di sviluppare capacità e competenze dei collaboratori.

Durata del corso
Il corso multimediale ha un durata di 2 ore di fruizione e si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche e verifica dell'apprendimento.

Indice del corso – argomenti trattati

  1. Integrazione degli obiettivi aziendali e individuali
  2. Il Team di lavoro
  3. Il ruolo di gestore delle risorse umane
  4. I compiti del capo
  5. La leadership
  6. Comunicazione assertiva

La verifica dell’apprendimento
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.


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