Il percorso è rivolto a giovani diplomati o laureati privi di esperienza professionale e/o a soggetti con esperienza in mansioni di segreteria che hanno perso il lavoro a seguito della crisi e mirano a riqualificarsi.
L'obiettivo del corso è quello di formare una figura avanzata di addetto con mansioni di segreteria, in grado di coniugare alle tradizionali competenze di back office gestionale / amministrativo e di relazione con i clienti un’elevata competenza d’uso degli strumenti ICT presenti nei processi aziendali.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:
- Gestire le relazioni che intercorrono con i clienti tramite:
- Telefono (utilizzo di elenchi in DB o fogli di calcolo);
- Email (conoscenza tipologie di file allegati, elaborazione di documenti Office, gestione rubrica);
- Utilizzo di piattaforme, portali online, social software a finalità aziendale;
- Reperire/leggere/inviare le informazioni presenti nel Sistema Informativo (SI) aziendale e fornirle in maniera puntale ai responsabili dei processi;
- Effettuare le operazioni principali di amministrazione:
- Registrazione ordini cliente / ddt / fatture nel gestionale (ERP) aziendale;
- Controllo/gestione dell’archiviazione dei contratti e delle pratiche amministrative;
- Inserimento/ricerca dati e informazioni di varia natura nei gestionali aziendali (ERP, CRM, ecc.);
- Svolgere le operazioni base della gestione contabile.
Durata del corso: dal 2 ottobre 2017 al 30 ottobre 2017
Monte ore complessivo: 120 ore di cui 40 di tirocinio in azienda.
Codice di riferimento: 2017_3AC.vADL.pf109
Scheda dettagliata del corso: clicca qui