AGOSTO 2010: SITO IN AGGIORNAMENTO
PROGETTI FSE ANNUALI 2009 - PER LA DIDATTICA

PROGETTO FSE – (ASSE IV – OB. SPEC. H)
INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA DIDATTICA DELLA SCUOLA E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE



Il progetto “Innovazione Tecnologica nella didattica della scuola e della formazione professionale”, finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento e dal Fondo Sociale Europeo, è rivolto a tutti i docenti delle scuole degli  Istituti Scolastici del territorio trentino.

La Cooperativa Computer Learning si rende disponibile come ENTE GIA’ ACCREDITATO a produrre e presentare un progetto in partenariato con gli istituto interessati, coerentemente con quanto descritto nell’estratto FSE allegato in basso.

Pertanto, se interessati ad un progetto per la valorizzazione delle nuove Tecnologie in particolare Lavagne Multimediali Interattive e la produzione di L. O. (Learning Objects) in relazione alle diverse discipline, Vi invitiamo entro martedì 7 settembre 2009  ad indicarci la Vostra adesione compilando la scheda allegata in basso e inviandola al FAX 0461- 426725.


COMPETENZE PROFESSIONALI OFFERTE AI DOCENTI

La partecipazione al corso permetterà ai partecipanti di:

•    migliorare e consolidare l’utilizzo degli strumenti interattivi (LIM) favorendo un apprendimento collaborativo, nell'ottica di attivare quel processo risolutivo con cui il docente possa essere in grado di determinare l'intensità e la durata di ogni sua azione di lavoro;
•    permettere di personalizzare l'intero percorso di produzione delle Unità di Apprendimento multidisciplinari con la costruzione di Learning Object (L.O.).
•    fornire competenze trasversali nonché capacità di analisi nel sapere individuare qual è l’impatto delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione sulla propria disciplina e sulla didattica.


REQUISITI E INFORMAZIONI:
 
-    il corso è rivolto ad un numero minimo di 12 docenti;
-    la durata è compresa tra le 20 e 40 ore, da concordare;
-    la partecipazione al corso è gratuita e le lezioni si terranno in orario di lavoro da calendarizzare;
-    la sede sarà quella del laboratorio informatico del Vostro Istituto Scolastico;
-    si dovrà sottoscrivere un protocollo d’intesa tra le parti;
-    sono previsti 4 moduli specifici e mirati alla creazione di Unità di Apprendimento sulle discipline;


CONTATTI:
-    referente per il corso e per informazioni dott.ssa Anna Marinelli;
-     Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
-    TEL 0461/420340 -  FAX 0461 426725

 

ALLEGATI:


icon Estratto_FSE_2009 (34.59 kB)

icon Scheda_di_adesione (48.5 kB)