Computer Learning

Le nuove professioni al servizio del turismo nella globalizzazione: impiegato con web marketing

Il percorso è rivolto a giovani in possesso di qualifica professionale o diploma o laureati privi di esperienza professionale e/o a soggetti con comprovata esperienza nel settore alberghiero/turistico, che hanno perso il lavoro a seguito della crisi e mirano a riqualificarsi.
L'obiettivo del corso è quello di formare una figura una figura di addetto nel settore turistico (alloggio, ristorazione, enti di promozione turistico-culturale) con specifica competenza nella promozione online “impiegato con web marketing”, in grado di coniugare alle competenze pregresse di back office gestionale / amministrativo e/o di relazione con i clienti l’approccio, la forma mentis, le competenze necessarie a redigere e gestire i contenuti web della struttura (sito Internet, strumenti social, booking e tripadvisor).

Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Svolgere le mansioni di base relative alla gestione della relazione e del rapporto con i clienti;
  • Svolgere le operazioni di base relative al back office amministrativo-contabile;
  • Scegliere, utilizzare e coordinare le risorse offerte da Internet, dagli strumenti di comunicazione online e dai sistemi multimediali per definire un piano di comunicazione web per un’impresa turistica.
  • Posizionare un’impresa turistica online, individuandone le caratteristiche di unicità e differenziazione e trovando modi innovativi di comunicazione attraverso le possibilità messe a disposizione dalle nuove tecnologie.
  • Presidiare e gestire le risorse tecnologiche per consentire una maggiore presenza, costanza e visibilità ai servizi turistici offerti.

Durata del corso: dal 6 novembre 2017 al 4 dicembre 2017
Monte ore complessivo: 120 ore di cui 56 di tirocinio in azienda.
Codice di riferimento: 2017_3AC.vADL.pf165
Scheda dettagliata del corso: clicca qui



Computer Learning Società Cooperativa | 38121 TRENTO - Via Maccani 34

Tel. 0461 420340 | Fax. 0461 1865866

P.IVA 01879850228 - Posta certificata - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Copyright © 2024 Computer Learning Soc. Coop. - Tutti i diritti riservati. | Immagini: FreeDigitalPhotos.net

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza d'uso dei lettori.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo