Computer Learning

Gestire i collaboratori

Obiettivi del corso
Fra le tante responsabilità di un “capo”, quella di sviluppare le capacità e le competenze dei propri collaboratori è una delle più importanti e delicate. Importante perché è solo con il contributo di tutti che possono nascere risultati eccellenti, delicata perché spesso il responsabile è spesso più orientato ad occuparsi della parte tecnica del lavoro. Il corso lavora sulla consapevolezza del ruolo di capo e sulle competenze manageriali e gestionali necessarie per sviluppare la professionalità dei membri del gruppo di lavoro e migliorarne le performance.

Destinatari
Il corso si rivolge a coloro che sono chiamati nell’attività lavorativa a dirigere una struttura organizzativa stabile, con l’obiettivo di sviluppare capacità e competenze dei collaboratori.

Durata del corso
Il corso multimediale ha un durata di 2 ore di fruizione e si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche e verifica dell'apprendimento.

Indice del corso – argomenti trattati

  1. Integrazione degli obiettivi aziendali e individuali
  2. Il Team di lavoro
  3. Il ruolo di gestore delle risorse umane
  4. I compiti del capo
  5. La leadership
  6. Comunicazione assertiva

La verifica dell’apprendimento
All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.


Computer Learning Società Cooperativa | 38121 TRENTO - Via Solteri 38

Tel. 0461 420340 | Fax. 0461 1865866

P.IVA 01879850228 - Posta certificata - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Copyright © 2017 Computer Learning Soc. Coop. - Tutti i diritti riservati. | Immagini: FreeDigitalPhotos.net

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza d'uso dei lettori.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo